domenica 5 febbraio 2017

Me ne battu o belin

Un regalo da parte del mio amico (di quelli veri, neh!) Diego Zorro 


Il mio amico Diego Zorro mi invia questo video al suo canale YouTube (al momento... in elaborazione 40%)... non vedo l'ora di vederlo finito al 100%.

Dice che si tratta di 3 minuti e mezzo di umorismo "vagamente british" permeato qui è là di un leggero e sottile sarcasmo (ma molto sottile, eh... ).
Dice anche che non vuole credits e/o post che spieghino il senso della cosa; anche perché non c'è molto da spiegare, in verità... (mannaggia... e adesso come faccio che lo vorrei pubblicare, eh?)
Dice che gli "garberebbe" solo un titolo (che risulta piuttosto scontato...) e il video, se mi piace; lo posso anche pubblicare.
Dice infine che con questo "regalo" spera tanto che il mio blog prenda una piccola svolta, tornando a pubblicare più post tipo questo qui (ved. qui)...
... invece di inseguire soltanto le baggianate fatte da questo o da quello/a lì.
Che tanto non c'è alcun rimedio, purtroppo!

E adesso un breve riassunto sul perché non volli mai cambiare indirizzo critico (costruttivo) a questo blog...

... di tentativi ne ho fatti in questi 8 anni e pure parecchi ma, ad esempio, quando scrissi appunto quel post ( ved. qui) sul come avrebbe dovuto fare la mia Genova; ma vale per tutte le città o locazioni italiane, per ricevere un quantitativo industriale di turisti, ecco che il suggerimento mi fu "rubato" proprio dalla mia città (nessun problema, per carità) ma senza nemmeno un grazie o un invito a raccontare il come si fa... e che diamine.

Infatti lo stesso quotidiano La Repubblica riprese l'accaduto (ved. qui), ma anche dopo quell'articolo sulla prestigiosa testata giornalistica, beh; il nulla assoluto.
Sì vabbeh, chiamarono addirittura il Pere Duran nella mia città (in gran segreto?)... ma cosa può raccontare in pochi minuti anche se Pere è internazionalmente il miglior professionista del settore internazionale (!)... e che cosa poteva capire chi l'ascoltò?... suvvia!
Per 'ste cose servono molte settimane e quindi ben altro che pochi secondi... ma si sa che qui sono tutti professoroni, neh!
Infatti, anche se un qualcosina è migliorata con quell'innovazione che riportai nel mio blog, beh; non è certo stata fatta come la si doveva fare!
E così pure in moltissime altre occasioni... eh già, io scrivevo dei consigli e poi qualche furbetto se li "vendeva" come se fossero i suoi, e la storia è sempre continuata così inde-fessamente.
Ridicoli!... senza contare l'ultimo suggerimento che m'è costato pure il mancato guadagno di un fracco di palanche (ved. qui), e che naturalmente stanno portando avanti in una maniera che definire sciocca è ben poca cosa. 
Inutile quindi dire che ritornai all'antico e il blog rimase (diciamo "dissacrante" ?) sulle razzate che 'sta gente fa nei confronti del mio settore: il turismo... e così fu.
Io vorrei davvero continuare a dare consigli tralasciando definitivamente la critica costruttiva per prendermela con questo/a e con quella/o, ma ho bisogno del vostro consiglio.

Rincomincio a scrivere i miei suggerimenti e a fare degli esempi dettagliati sul come si dovrebbe fare e me ne battu o belin di quelli lì?

P. S.: Spero che Diego Zorro mi perdoni... non vorrei mica perdere il mio miglior web amico, neh! 


15 commenti:

frap1964 ha detto...

Ma prima di tutto una domanda: a chi dobbiamo credere? :-D

frap1964 ha detto...

♪ ♫ ♩ ♬
...
Me ne batto o belin
di che cosse ti fæ
Me ne batto o belin
se ti t’è o no ti t’è
Me ne batto o belin
...
♯ ♬ ♭ ♮ ♯

E niente... ormai ce l'ho in loop e non riesco a smettere !! :-D

P.S. Azz... ma leggo ora che Massimo Morini (Genova, 4 dicembre 1967) è un cantante, compositore, direttore d'orchestra, tecnico del suono, attore, regista e autore di sceneggiature italiano.

È il frontman del gruppo musicale italiano Buio Pesto. Ha vinto il Festival di Sanremo 2013 in qualità di direttore d'orchestra per Antonio Maggio. Detiene ad oggi il record di 26 partecipazioni consecutive al Festival di Sanremo, con 7 vittorie dall'attivo.


Ma allora è una cosa seria... diavolo di un Diego Zorro !! :-D

sergio cusumano ha detto...

@Luciano

Cambia e ricomincia a dare i tuoi ottimi suggerimenti.......... definitivamente.

;-)))

@Frap1964

Quel Diego Zorro è proprio goliardico e intelligente!!!!

;-)))

Luciano Ardoino ha detto...

Ai maligni che Carlo Fidanza menzionava nel suo?

;)

vinc ha detto...

@Luciano

Sono d'accordo con Sergio.
Strano, neh!!

;-))))))

sergio cusumano ha detto...

@Vinc

Taci e impara

:-DDDD

Francesco Pedroni ha detto...

Viva Diego Zorro


Francesco Pedroni ha detto...

e speriamo che riesca a convincere Luciano

:-D

Luciano Ardoino ha detto...

@Tutti

Belin, ma nessuno che mi dice di continuare?

;)

Diego Zorro ha detto...

Belin, piu' che altro... mi piacerebbe che questo blog lasciasse un segno indelebile nel futuro del turismo (digitale e non) italiano.
E zac! :-D

Diego Zorro

Renata ha detto...

@Luciano

Non saprei che consiglio darti
So che ti diverti a prendere in giro quel tipo di gente anche per rendere noto il loro poco saperci fare, ma di darti un consiglio non me la sento


Ciao
Renata

frap1964 ha detto...

Ma per il carnevale 2017 non è ancora un po' presto?
Vabbè... me ne batto o belin. :-)

Anonimo ha detto...

zac
zac
zac

Z

frap1964 ha detto...

Al minuto 01:20 Luca Patanè mi pare vagamente perplesso sullo speech del "Fabio che corre forte e che sa bene qual è la strada da imboccare".
Ma poi tutto prosegue e... se ne batte il belin pure lui.
È virale! :-)

frap1964 ha detto...

Sì, però dai... 'sto fatto che voi liguri c'abbiate il belin pure al centro della bandiera... ma sarete ben strani, neh... :-D