lunedì 4 settembre 2017

Le ronde nei centri storici si fanno dopo aver usato il cervello.

Hanno una miniera d'oro e non la sfruttano per imbecillità... intesa come ignoranza.
Parlo di Genova e del suo centro storico.


Prima c'era la sinistra e nulla o poco hanno realizzato, ora con la destra al potere, beh; se non peggio di prima, poco ci manca.
Ma andiamo per gradi.


Tutte le manifestazioni culturali, canore, del turismo e bla bla bla (movida inclusa) che avvengono in questa città, sono svolte al 95%, se non proprio dentro, almeno ad un passo dal centro storico.
Vedi Porto, Acquario, Palazzi Rolli (Unesco) ed un sacco tanto di cose dove per lo più “girano” i turisti.
Eppure il centro storico era, è e rimane di un degrado che manco a parlarne... delinquenza, sporcizia e... 


Da circa due mesi, il centro destra comanda in città, e la prima cosa che si sono messi a fare per il suo ripristino, è stato quello di istituire delle ronde.
Nulla di male per carità, solo che le ronde vanno effettuate dopo, e ripeto dopo, che sei intervenuto in altre cose ben più importanti.


Infatti sarebbe sufficiente vedere come hanno fatto in altre città internazionali per eliminare l'annoso problema.
Quelle stesse città che avevano, oltre 50 anni fa, incominciato appunto con le ronde, ma col risultato che non sono mai riuscite a cavare nemmeno il classico ragno dal buco... ma poi, cambiando quindi registro e modo d'agire, ecco che sono riuscite nel loro intento.
Chiaro che ci voglia del tempo ma se non inizi la vedo davvero dura andare avanti a tentativi che non producono nulla, se non peggiorare addirittura la situazione.


Ma il problema non è solo l'ignoranza dei preposti alla soluzione del caso, no, la grana più grave è che il popolo del web, quelle ronde, le prende come manna dal cielo... e così, i preposti alla determinazione, continuano con queste poiché trovandosi di fronte all'approvazione dei più... e la frittata è fatta!
Quindi nel tentativo di abbassare il web gradimento per mettere in condizione “chillillà” del comune di finirla con degli esperimenti inutili, ecco che la solita quintalata di letame m'arriva sul muso dal web popolo (ved. qui)... ovviamente da parte di quelli che sanno tutto e che si dimenano in tutti i settori... sanità, infrastrutture, turismo, economia etc. e naturalmente sono tutti allenatori della nazionale di calcio, pallanuoto, pallavolo e pure lancio del peso.


Ma cosa rischiano di produrre, tra l'altro, quelle ronde?
Beh, il minimo è la guerra tra bande ed è scritto nei miei commenti (sempre per via che se non si agisce diversamente... )... ma ai web buffoni che sanno tutto, si vede che la mia ipotesi non è piaciuta... 



... capita così che soli due giorni dopo il Secolo XIX riporti che (ved. qui e immagine sotto)...


Ma va?… e allora sapete che dico: che s'arrangino!... ma chi me lo fa fare!



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali