lunedì 3 luglio 2017

#lamialiguria... C'è calcolo (sbagliato) anche nel disinteresse

Beh, almeno prima mettetevi d'accordo, santa pazienza...

Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria, dichiara: " ... grazie all'installazione del red carpet (tappeto rosso) tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, le presenze nel mese di aprile e maggio sono aumentate del 6%..." (ved. qui). 

E questo dopo innumerevoli e inutili tentativi per far passare la spesa come se fosse stato un regalo di un privato (ved. qui), mentre è poi risultato che la genialata s'è pagata tutti noi... e della serie: vatti a fidare di 'sta gente!

Ma che di rimando, il Gianni Berrino, l'assessore del turismo ligure, replicasse così: "... nella provincia di Imperia le presenze turistiche (aprile e maggio) sono aumentate del 37%... " senza red carpet (ved. video sotto al secondo 24)... mica che lo aspettavamo, neh! 



Ma ora dico: laddove c'è il red carpet + 6% e dove non c'è + 37% ?... e non è che quel red carpet, alla fin fine, si è dimostrata più una mossa politica per creduloni incapaci che per turisti veri e propri?... a meno che non sia il Berrino che ne spari una delle sue, neh! 

Succede poi che il Giovanni Toti voglia, lui dice a richiesta, che il red carpet sia messo un po' in tutta la Liguria (ved. qui)... ma non sono finite le votazioni amministrative?

3 commenti:

  1. quindi il red carpet ha fatto perdere il 31% dei visitatori...

    RispondiElimina
  2. @Luciano

    Credo che entrambi abbiano sbagliato il calcolo o si siano lasciati andare a considerazioni fatte a caso.

    Molto probabilmente per accontentare quelli che tu definisci creduloni incapaci.

    ;-))))

    RispondiElimina
  3. @rickysub

    Credo che la risposta l'abbia già data Sergio...
    ;)

    Comunque aspettiamo i dati della Regione che dicono essere pronti in 10 gg. ma a tutto oggi, due mesi dopo, non si vedono ancora.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali