sabato 26 marzo 2016

Le maschere cadono, è solo questione di tempo, poi inizierà il grande spettacolo

… quindi per mantenere quell'ambardan dell'agenzia di marketing turistico ligure nel 2016 spenderanno 1.770.000,00 (stipendi e funzionamento), mentre per la promozione e str... anezze varie 900.000, che è lo stesso contributo del 2015 in attesa di più precise indicazioni.

Risulta pertanto che non è vero (ettepareva... e ved. qui) che ci sono 2 milioni di euro per la promozione che il DG dell'agenzia Fidanza dichiara ai 4 venti e agli 8 quaranta... tanto la gente se la beve sempre e i giornalisti pure.
Hanno invece fondi residui da spendere per circa 2,1 milioni che arrivano da fondi dello stato per "progetti di eccellenza turistica" e che però non hanno ancora introitato.


Quali siano poi quei “progetti d'eccellenza”, beh; li sto ancora cercando, ma ancor più sto cercando l'eccellenza.
Circa i progetti comunitari dispongono di ben 50mila euro (sic!).
E ancora una volta si raccontano sostanzialmente delle balle che nessuno poi verifica.

I dipendenti dell'agenzia aumenteranno di 9 unità derivanti dalle Province, portando così il totale a 32 persone (praticamente quasi le stesse che ci sono per tutta la Francia)... inutile dire che ci sarebbero state ben altre opportunità più produttive per quei 9, ma ovviamente al come e al quando non ci arriveranno mai. E che ne sanno!

Al DG, Carlo Fidanza, spetteranno invece 87mila euro + 20mila euro di premio di risultato, che praticamente è assicurato come sempre è avvenuto nonostante in 15 anni la Liguria abbia perso il 12%.
Infatti dal 2001 (15.355.897 presenze) s'è arrivati al 2015 (13.479.158), però il bonus di 20k l'hanno preso sempre tutti.
E questo mentre nel mondo il turismo aumentava dell'84% e in Italia del 50% (ved. Qui)?
Il Fidanza direi che non può lamentarsi quanto a stipendio: d'altra parte è così esperto di turismo che (ved. qui)... oh, le competenze si compensano con il compenso...


poi di quel bilancio... ma del resto lo scriverò poi. Ce n'è da dire... mai visto nulla di così campato in aria.  




1 commento:

Visualizzazioni totali