giovedì 7 luglio 2016

Sei ligure e cerchi lavoro in Liguria? ... mi sa che, se le innovazioni del lavoro sono queste (MiAttivo), ti conviene emigrare, va!

Me n'imbelino (e che caspita... in genovese), non sarà turismo ma nel turismo ci lavora un sacco di gente... e l'assessore del turismo, del lavoro e delle politiche attive dell'occupazione, Gianni Berrino, fa una cosa del genere?
Ma che senso ha 'sta str... anezza di MiAttivo?


La “cosa” che s'è "inventata" (chissà chi gliela avrà consigliata?) è questa:


quindi MiAttivo mette a disposizione di tutti i cittadini un servizio online di registrazione per accedere ai servizi di politica attiva del lavoro.
Durante la fase di registrazione è necessario indicare un numero di telefono cellulare attivo ed un indirizzo posta elettronica valido che saranno utilizzati per le convocazioni.
Le convocazioni, infatti, avverranno esclusivamente via sms e via mail.
Registrandosi e fornendo i propri recapiti, l'utente accetta di usufruire di una modalità diretta di contatto con i Centri per l'Impiego.
L'utente accetta inoltre di essere contattato esclusivamente attraverso questi recapiti, ai fini della sua presa in carico.
A tal fine, si impegna a verificare con frequenza sia la posta elettronica, sia i messaggi telefonici che saranno inviati, in modo da poter mantenere sempre effettivo il contatto con i Centri per l'Impiego.
Il servizio MiAttivo è aperto a tutti e rappresenta il nuovo e unico canale di registrazione ai Centri per l'impiego della Liguria. È comunque sempre possibile rivolgersi al Centro per l'Impiego per informazioni e assistenza nella compilazione della registrazione...

… ecco appunto, devi rivolgerti al centro per l'impiego lo stesso... ma chi gliele dà 'ste idee del piffero o è solo propaganda politica che tanto la gente legge solo la prima riga... sempre che la legga, neh!

Personalmente trovo il meccanismo semplicemente RI-DI-CO-LO, per non dire antistorico.
Piuttosto che pubblichino le offerte di lavoro disponibili e dare così modo alla gente di candidarsi, no?
Ti dò i miei dati e poi mi contatti via e-mail o telefono?
Ma di che parliamo... ma è un servizio PUBBLICO, ca... spita !

1 commento:

  1. Ma a cosa serve?

    :-DDDD

    C'è qualcuno che crede nella bontà di questa....... cosa?
    Esiste davvero?

    :-DDD

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali