sabato 21 aprile 2012

Le regioni al governo: rilanciate il portale “italia.it” ... eccome no!


Al peggio non c’è mai fine e …

Rilanciare il portale Italia.it per rilanciare il turismo italiano.
È questo uno dei suggerimenti contenuti nel documento che contiene le “Linee strategiche delle Regioni per il settore turismo” presentato oggi dai governatori al ministro del Turismo Piero Gnudi, nel corso di un incontro al ministero.
«È necessario risolvere con urgenza il problema del Portale Italia.it la cui nascita stenta a decollare nonostante l’ingente dispendio di energie e di risorse pubbliche.
Le Regioni e le Province Autonome chiedono che il Governo non agisca unilateralmente e rivendicano il proprio ruolo attivo nella definizione di questo strumento».

«È necessario – sottolineano le Regioni – riattivare tempestivamente sul tema un fattivo confronto Stato-Regioni, per accertare come siano state utilizzate le risorse finalizzate alla realizzazione del Portale Italia.it e appurare con esattezza l’entit… di quelle ancora disponibili, allo scopo di definire in maniera condivisa il rilancio di uno strumento ritenuto importante per la promozione all’estero del sistema turistico nazionale».

Per rispondere alle nuove esigenze di un mercato globalizzato che opera sempre più in rete, le Regioni e le Province Autonome hanno creato «portali e sistemi informatici all’avanguardia, fornendo così risposte concrete alle imprese del territorio.

Partendo da queste esperienze sarà possibile creare finalmente un Portale nazionale per il turismo italiano».

Risultato?

Beh, rileggete la prima riga di questo post qua.


5 commenti:

  1. E sarà così in caso di vittoria di marco Doria nella tua città.

    Sic!

    RispondiElimina
  2. Voglio dire che al peggio non c'è mai fine!!!!


    Sic! Sic!

    RispondiElimina
  3. Scusa Luciano, ma a prescindere di chi vincerà le elezioni amministrative di Genova, cosa aspettano a dare a te la totale responsabilità del turismo?

    Ma lo sanno chi hanno a Genova?

    Scusami ma è da un pò di tempo che me la tenevo li e non ce l'ho più fatta a stare zitto.

    :-D

    RispondiElimina
  4. @B.C.

    sante parole caro BC, parole sante.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali